Due obiettivi sono stati centrati. Adesso ne manca solo uno. Certo, il più difficile, ma al Capitano piacciono le sfide quasi impossibili, altrimenti non avrebbe accettato di ripartire dalla Serie D a 38 anni sfidando settimanalmente giocatori che potrebbero essere suoi figli.
La vittoria di Lumezzane entra nella storia del Parma perché la rete dello 0-2 realizzata da Alessandro Lucarelli fa sì che il difensore livornese diventi il primo giocatore del club crociato ad aver segnato almeno un gol nelle prime 4 categorie, dalla A alla D.
In Lega Pro c’è stato bisogno di più di un girone, ma alla fine la soddisfazione è arrivata, al termine di una gara che conferma la svolta vissuta dalla squadra dopo il cambio di allenatore e che Lucarelli non avrebbe neppure dovuto giocare per un infortunio al collo:
“Sono veramente contento, ho raggiunto uno degli obiettivi stagionali e mi sono tolto un peso – ha detto Lucarelli a fine partita – Il derby l’ho vinto, il gol l’ho fatto, adesso non ci resta che proiettarci verso l’ultimo obiettivo stagionale…”. Neppure da nominare…
“Abbiamo dimostrato di stare bene – ha aggiunto Lucarelli – Cosa ha cambiato D’Aversa? Quando si cambia allenatore c’è un reset generale, poi il mister ci ha portato la sua mentalità propositiva e flessibile. Cambiare modulo durante la partita è un vantaggio, il resto lo fanno i risultati”.