Nessuno a inizio stagione avrebbe pensato che Juventus–Atalanta potesse essere una sfida al vertice. Invece lo è e Massimiliano Allegri, alla vigilia, si prepara ad affrontare l’avversario nerazzurro.
“Sta facendo molto bene. Gasperini e la società. Ha giovani molto bravi e sta dimostrando di poter stare insieme a quelle che stanno in testa. Alla fine credo che i valori delle squadre verranno fuori”, ha dichiarato il mister in conferenza stampa.
Quello che conta è lasciarsi alle spalle e gettare nel dimenticatoio la batosta presa a Marassi nell’ultimo turno di campionato contro il Genoa: “Abbiamo commesso tanti errori. L’importante è non sbagliare ancora. La squadra veniva da un cammino importante. Siamo primi in campionato e qualificati in Champions. La sconfitta di Genova è stata brutta perché la prima mezz’ora è stata brutta. Ma questo non vuol dire che la squadra ha problemi o difficoltà”.
Allegri infine ha dato qualche news sulla formazione, a partire dall’impiego di Dybala, non ancora ristabilitosi completamente dall’infortunio: “Ci sono numeri che dicono qualcosa e altri che non dicono nulla. Higuain può fare gol anche da solo. Ieri Dybala ha fatto mezzo allenamento. Verrà convocato, ma difficilmente giocherà. Poi mercoledì potrà avere spazio o dall’inizio o a partita in corso per ritrovare condizione. Cuadrado ha avuto un piccolo problemino. Sta meglio ed è a disposizione. Valuterò. Mandzukic e Higuain possono giocare insieme. Il Pipita sta bene”.