Importante (anche se sofferta più del previsto nel finale) vittoria per la Roma che grazie a Dzeko e Perotti piega 3-2 il Pescara riaggianciando il Milan al secondo posto della classifica, a -4 dalla Juventus sconfitta a Genova.
L’avvio è tutto di Dzeko che al 7′ e al 10′ trova due gol da bomber a centro area, volando a quota 12 in classifica cannonieri. Il Pescara però non si dà per vinto e si rende pericoloso con Pepe e Benali, oltre all’ex Caprari subentrato per l’infortunato Bahebeck. Prima dell’intervallo Nainggolan va vicino al tris.
Nella ripresa la Roma appare meno concentrata, Szczesny la salva due volte ma non può nulla sul tiro dal limite di Memushaj che riapre la partita. In attacco però alla Roma basta sempre poco per fare male: Perotti si guadagna e trasforma con freddezza il rigore che ristabilisce le distanze. Caprari però approfitta di un’altra palla lasciata lì dalla difesa giallorossa e segna il 3-2 che anima il finale. La Roma balla ancora dietro ma al triplice fischio porta a casa i tre punti.