Stefano Pioli si gode il 2-0 sul Genoa: “Volevamo fare la partita, anche se abbiamo rischiato: ecco perché ho scelto uno schieramento offensivo. Ma avevamo bisogno di questa vittoria sofferta“.
“Non possiamo essere soddisfatti di quello che è stato fatto finora: dobbiamo accettare le critiche, ma il campionato è lungo e abbiamo il tempo per crescere e migliorare le situazioni che ancora ci vedono in difficoltà”.
“La presa di posizione della Curva a mio sostegno? Penso di aver avuto un buon impatto con l’ambiente ma ora è il momento di fare i fatti: è il momento della determinazione e dell’umiltà. Dobbiamo portare serenità e serietà: le parole le porta via il vento, i fatti rimangono. Siamo una grande società e dobbiamo comportarci come tale. È il lavoro che ci deve dare certezze, con quello arrivano i risultati”.
Chiosa su Gabigol: “Quando ci saranno le situazioni opportune gli darò spazio: il mio lavoro è pensare al meglio per la squadra. Quando Gabi mi servirà lo schiererò, quando serviranno altri giocatori schiererò quelli”.