Anche Zlatan Ibrahimovic ha partecipato alla festa del Manchester United vincitore dell’Europa League 2017.
A Stoccolma il fuoriclasse svedese ha conquistato contro l’Ajax il terzo alloro internazionale della propria carriera, dopo la doppietta Supercoppa Europea-Mondiale per club con il Barcellona nel 2009, ma non ha potuto scendere in campo nella sua Svezia da ex dei Lancieri a causa del grave infortunio al ginocchio subito il 20 aprile nella semifinale di ritorno contro il Celta.
La gioia è intatta al punto che Ibra ha avuto la forza di partecipare alla premiazione, pur zoppicante, insieme agli altri compagni fuori causa, Royo e Shaw: “Quando si vince si sta bene, non sento nulla – ha detto Zlatan a Sky Sport con un pizzico di malinconia in volto – Dispiace non aver giocato, ma ho supportato i ragazzi con tanta adrenalina. Alla fine conta il collettivo e quest’anno abbiamo sollevato tre trofei. Poteva andare meglio, ma poteva anche andare peggio, ma con queste vittorie, secondo me, la stagione è stata fantastica”.
Il futuro però è un’incognita. La permanenza allo United tutt’altro che certa: “Torno tra qualche settimana – ha concluso Ibrahimovic – Dove? Bella domanda, staremo a vedere…”.