Da una parte la volontà di non lasciare una squadra che si è messa a volare e di non perdere la scommessa chiamata Parma. Dall’altra, le classiche ragioni del cuore, perché Avellino è la casa di Felice Evacuo e soprattutto della moglie.
Al termine della gara contro il Santarcangelo, decisa proprio da un gol del bomber di Pompei, Evacuo ha parlato senza reticenze delle voci di mercato che lo vedono protagonista: “Il mercato finisce il 31 gennaio, ma penso che domani sia il giorno giusto per chiarire definitivamente questa situazione. La mia volontà è di restare a Parma, mi auguro che sia anche quella della società”.
In apparenza, quindi, il giocatore non vuole cambiare aria, ma non tutto è deciso e allora occhio ai messaggi tra le righe: “Lunedì faremo le valutazioni del caso con il direttore, tornare ad Avellino sarebbe importante per mia moglie. La società farà le proprie valutazioni. Sicuramente ad oggi c’è un contratto in essere, poi vedremo”.
In attesa dell’ora della verità ecco un messaggio di ringraziamento per D’Aversa, che si è sbilanciato apertamente nel post-gara, e di intesa con Calaiò: “Devo ringraziare il mister per la fiducia che mi ha dato, è stata una scelta coraggiosa, non credo l’avrebbero fatta tutti. Io e Emanuele abbiamo dimostrato di poter coesistere, anche se non sempre si potrà giocare con due centravanti”.