La preoccupazione dopo la vittoria. E l’immediata corsa ai ripari. Il Parma non perde tempo e in vista del rush finale in campionato combatte anche la sfortuna.
La vittoria di Salò ha lasciato il segno nell’infermeria attraverso tre seri infortuni, confermati dagli esami medici effettuati nella giornata di lunedì: Manuel Nocciolini ha riportato una distrazione muscolare al flessore coscia sinistra, Gianni Munari, uscito dopo 20’, la lesione del flessore destro, mentre Pierluigi Frattali dovrà restare fermo per una lesione alla fascia plantare del piede sinistro.
Proprio lo stop del portiere, infortunatosi nei minuti finali e rimasto in campo a sostituzioni già effettuate pur molto dolorante, potrebbe essere piuttosto lungo, così il ds Daniele Faggiano ha già individuato il sostituto, pescando nel mercato degli svincolati a 24 ore dal termine per tesserare i giocatori senza contratto.
Il Parma ha infatti tesserato Davide Bassi, che si era svincolato dall’Atalanta a fine gennaio. Contratto fino al termine della stagione, Bassi completerà il parco portieri con lo stesso Frattali e Zommers, che a questo punto potrebbe anche tornare in corsa per una maglia da titolare, persa dopo l’arrivo di Frattali.
Bassi, classe ’85, ha giocato una trentina di partite in Serie A con l’Empoli, ha giocato in carriera anche con il Torino, ma è reduce da una stagione da terzo portiere all’Atalanta. Tra gli infortunati crociati si aggiunge anche Davide Giorgino: contusione al polpaccio sinistro.