Tempo di conferenza stampa per Luciano Spalletti, alla vigilia della sfida in casa del Genoa. Il tecnico giallorosso ha invitato tutti a prestare attenzione al ‘Grifone’, anche se un elemento di qualità come Rincon ha lasciato per accasarsi alla Juventus.
“Juric sta proseguendo nel progetto iniziato con Gasperini – ha esordito l’ex allenatore dello Zenit di San Pietroburgo -. Sono bravi ad adattarsi in base all’avversario, con un modo di giocare che stimola il proprio pubblico. L’ambiente inoltre è molto caldo”.
In casa Roma però gli infortuni hanno decimato la rosa e anche contro il Genoa parecchie pedine sono ancora fuori causa: “Florenzi prosegue il recupero, Vermaelen accusa un risentimento rischioso, quindi starà fuori. Totti lavorerà in solitaria oggi, poi vedremo se portarlo a Genova, oppure no. Manolas? Non è al 100%. Vedremo se partirà con la squadra. Valuterò io come e se utilizzarlo. Per il momento sembra che non ci siano peggioramenti dal punto di vista fisico. Quindi credo possa venire con noi”.
Infine una battuta che lascerà di stucco i tifosi della Roma: “Se in futuro allenerei la Juve? Io sono un professionista, questo è il mio lavoro. Potrei allenare qualunque squadra, anche Inter, Juventus, Fiorentina e le altre…”.