Vincenzo Nibali: “Sarà un anno complicato”

Vincenzo Nibali ha rilasciato un’intervista nell’ambito di Pitti Uomo, la manifestazione di moda in corso a Firenze che ha attirato moltissimi esponenti di punta dello sport italiano.

Lo ‘Squalo dello Stretto’, in particolare’, si è soffermato sulle aspettative del suo primo anno con la nuova casacca della Bahrein-Merida, soprattutto in merito al Giro d’Italia, giunto alla 100esima edizione.

“Nel cambiare squadra non mi sono posto nessuna domanda, né cerco alcuna risposta: il gruppo è unito, molto bello, con tanti giovani. Il primo anno sicuramente non sarà quello più semplice, però si vede subito quale sia l’unione del gruppo; negli anni a venire avremo l’esperienza per crescere ancora”.

Nonostante l’intenzione sia ovviamente quella di ottenere il massimo, Nibali – che in vista del Giro d’Italia ha lanciato la sfida all’ex compagno Fabio Aru – ha voluto precisare che in ogni caso, nel suo primo anno lontano dall’Astana, non è scontato che arrivino risultati: “Sarà l’edizione del centenario, quindi qualcosa in più come prestigio, noi correremo e si cercherà di fare il massimo. Se si vince non lo so, non sarà certamente semplice”.


Articoli correlati