Cusin per l’Olimpia Milano, ora è ufficiale

E’ arrivato anche l’annuncio ufficiale per l’acquisto di Marco Cusin: il centro azzurro ha siglato un accordo biennale con l’Olimpia Milano e, come dicevamo già ieri, completerà il reparto lunghi della squadra di Simone Pianigiani. Sarà il terzo centro per la prossima stagione, anche se probabilmente potrebbe anche iniziare da cinque titolare, fino a quando non ci sarà il recupero completo di Patric Young e non arriverà il passaporto polacco per Kaleb Tarczewski. Senza dimenticare, comunque, che Cory Jefferson potrà giocare minuti importanti da 5, soprattutto nel campionato italiano.

Il mercato in entrata ora pare davvero concluso, anche perché sono ben 17 gli uomini sotto contratto con l’EA7-Emporio Armani per la prossima stagione. Sicuramente troppi e, dunque, nelle prossime settimane, la società cercherà di sfoltire la rosa, di un paio di elementi. Con la conferma sempre più probabile per Dragic e Kalnietis, i due candidati a lasciare Milano sono Bruno Cerella e Andrea La Torre, tra i 7 italiani in roster. L’italo/argentino ha tanto mercato, sia nella massima serie che in A2, dove nelle ultime ore si è fatta avanti l’ipotesi Fortitudo Bologna.

Un addio che già era pronto a consumarsi nella scorsa estate, con anche i saluti social del giocatore al pubblico biancorosso, che adesso appare quasi inevitabile, visto che lo spazio sarebbe ancor più ridotto, rispetto a quello già molto limitato avuto nell’ultima annata. Un po’ diverso il discorso per quanto riguarda La Torre: la guardia/ala classe 1997 potrebbe anche partire ed allenarsi con i biancorossi nel corso della preparazione, vista anche l’assenza dei nazionali, per poi trovare una sistemazione in una squadra di Serie A o A2, anche a stagione già iniziata.

In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati