L’annuncio arriva via Twitter. E’ Andrew Goudelock a comunicare il suo approdo nel nostro campionato: “Italia, stiamo arrivando” è il cinguettio dell’americano, che poi ringrazia e saluta i tifosi del Maccabi Tel Aviv. Per poi fare retweet delle risposte dei tifosi biancorossi: “Benvenuto a Milano”. Dunque, è davvero fatta per il passaggio del play/guardia all’Olimpia Milano, dopo che la squadra israeliana ha rescisso il contratto con il giocatore (aveva ancora un accordo di un anno), liberandolo di fatto sul mercato e permettendogli così di chiudere il biennale con la società biancorossa.
Si tratta del quinto acquisto del mercato dell’EA7-Emporio Armani, dopo quelli di M’Baye, Young, Bertans e Micov, seppur nessuno è stato ancora annunciato dal club milanese. L’unica ufficialità è stata quella di coach Simone Pianigiani, ma non c’è alcun dubbio sull’arrivo di questi cinque giocatori all’ombra della Madonnina. Goudelock sarà la stella della formazione biancorossa, quel giocatore a cui dare la palla in mano nei momenti decisivi: arriva dall’ultima annata al Maccabi Tel Aviv dove ha viaggiato con 17.3 punti (54% da 2, 45% da 3), 2.9 assist e 2.6 rimbalzi di media nella massima competizione continentale.
E’ uno dei migliori giocatori offensivi del Vecchio Continente: è stato l’MVP dell’Eurocup 2013/14, vinta con l’Unics Kazan, ed è stato inserito nel secondo quintetto di Eurolega 2014/15, quando vestiva la maglia del Fenerbahce Istanbul. Dopo essere stato in Cina ed aver fatto una veloce apparizione con gli Houston Rockets, era tornato in Europa nella passata stagione con il Maccabi Tel Aviv. Ora approda nel campionato italiano con la maglia biancorossa, quella casacca lasciata ufficialmente da Kruno Simon, annunciato dall’Anadolu Efes Istanbul con un 1+1.
In collaborazione con basketissimo.com