“Sono veramente arrabbiato per come abbiamo giocato nel primo tempo. Tutto quello di cui abbiamo parlato in fase di preparazione non è stato fatto e la partita è finita dopo il primo quarto”, così Jasmin Repesa commenta la pesante batosta sul campo del Cska Mosca.
“Avevamo parlato di come attaccare la loro difesa aggressiva senza palle perse, invece li abbiamo lasciati correre, così hanno segnato canestri facili e preso fiducia”. E la partita è finita già dopo pochi minuti, anche se a dir la verità non è praticamente mai iniziata, con i russi già avanti di 20 dopo 11’ e di 30 tre minuti più tardi.
“Mi dispiace molto per i nostri tifosi e per la società. Complimenti al Cska, ma è stata una prestazione ampiamente al di sotto delle aspettative” ha aggiunto Repesa.
Eppure le premesse parevano piuttosto positive, dopo le discrete prove contro il Fenerbahce e Cantù: “Venivamo da due buone partite, mi aspettavo un altro passo avanti, parlando della qualità del gioco, dell’intensità e della concentrazione. Invece, è avvenuto tutto il contrario”.
Ed è arrivata una delle sconfitte più umilianti in oltre ottant’anni di storia della società biancorossa. Ora ci sarà la sosta del campionato per provare a rimettere assieme i cocci, prima della gara della prossima settimana contro il Galatasaray.
Articolo in collaborazione con Basketissimo.com