Tutto è pronto per Castelletto. Sarà la prima uscita ufficiale dell’Olimpia Milano targata Simone Pianigiani, lontano (relativamente) da casa e contro un avversario di categoria inferiore come Casale Monferrato che però annovera giocatori importanti come JaMarr Sanders (ex Trento) che purtroppo sarà indisponibile domani e Brett Blizzard, vecchia conoscenza italiana soprattutto della Virtus Bologna.
Ovviamente la partita servirà solo a dare delle indicazioni sia al coach che ai preparatori atletici, al fine di testare il livello fisico/atletico della squadra e l’assimilazione dei primi dettami tecnici.
In quest’ultima categoria sarà molto difficile immedesimarsi perché la squadra sarà ovviamente molto corta con le assenze di: Mantas Kalnietis, Andrea Cinciarini, Dairis Bertans, Awudu Abass, Davide Pascolo, Cory Jefferson e Marco Cusin.
A diposizione ci saranno: Jordan Theodore, Andrew Goudelock, Vlado Micov, Amath M’Baye, Kaleb Tarczewski, Zoran Dragic, Andrea La Torre e Simone Fontecchio. Con loro rimangono aggregati Bane Ratkovica, Benjamin Ortner, Lorenzo Bartoli e Manuel Pastori.
Chi non potrà essere a Castelletto Ticino potrà vedere la partita in uno streaming su youtube messo a disposizione proprio da Casale che organizza l’amichevole.
C’è molta attesa anche per uno dei volti nuovi di questa Olimpia, ovvero Jordan Theodore che avrà tre allenamenti in più nelle gambe rispetto alla prima uscita, ma soprattutto con una grande voglia di dimostrare il proprio valore.
Nella classica intervista rilasciata a Olimpia Tv ha parlato a tutto tondo dei suoi inizi, della sua carriera e di come è arrivato dove è oggi, ma la cosa che ha maggiormente colpito è l’entusiasmo che ha nel vestire la maglia biancorossa e soprattutto poter competere in Eurolega contro i migliori giocatori d’Europa, perché il suo obiettivo è quello di vincere contro i migliori.
In quest’aspirazione è esattamente sulla stessa lunghezza d’onda di coach Pianigiani, sperando che li auspici possano diventare realtà.
In collaborazione con basketissimo.com