“Complimenti a Trento per una vittoria strameritata, di nuovo hanno avuto molto più energia, palle recuperate e rimbalzi di noi”.
Così Jasmin Repesa commenta la pesante sconfitta in gara 4 della semifinale a Trento. “Hanno preso fiducia, tirato piuttosto bene – ha proseguito – ma soprattutto abbiamo concesso troppi canestri in contropiede e rimbalzi in attacco”.
Difficile capire cosa è successo, rispetto a due giorni fa: “Ad un certo momento, la partita è andata fuori controllo e non abbiamo risposto. Arrivando presto a sei/sette falli, loro sono stati più aggressivi e più sporchi di noi. E’ colpa nostra, dovevamo adeguarci e non l’abbiamo fatto”.
Le palle perse sono state, ancora una volta, il barometro di questa partita: “Chi ha più concentrazione ed aggressività, vince la partita”. Ora la semifinale è sull’1-3 e non ci sono più margini d’errore: “Siamo in una situazione difficile, ma si può ribaltare, certamente serve energia e concentrazione come due giorni fa”.
Ed ora si torna al Forum di Assago, in un clima forse difficile: “Adesso è facile per tutti, il colpevole lo sappiamo già. Non so se sarò l’unico ad essere fischiato, ma vorrei che la squadra venga supportata e giudicata solo per l’approccio e non per un tiro sbagliato. Penso di non chiedere troppo”.
Articolo in collaborazione con Basketissimo.com