Napoli, Udinese e Milan. Contro questi tre avversari (la prima e l’ultima in trasferta) la Spal chiuderà il girone d’andata.
Obiettivo minimo quattro punti, per girare a 20, come ha dichiarato il presidente Mattioli, ma alla vigilia della trasferta del San Paolo Leonardo Semplici non si tira indietro: “Vorremmo farne nove – ha dichiarato il tecnico fiorentino in conferenza stampa – Vogliamo dare continuità ai risultati e alle prestazioni, pur sapendo benissimo che andremo ad affrontare una squadra di grande valore con un allenatore bravissimo, ma vedo i ragazzi pronti per fare una grande prestazione. Stiamo attraversando un buon momento dal punto di vista della prestazione, della condizione fisica e anche sul piano mentale”.
Speranze a parte, il tecnico ha annunciato turnover in vista del delicato scontro diretto contro l’Udinese in programma a Santo Stefano: “Il gruppo è consapevole di quello che ci aspetta da qui alla fine del girone d’andata, bisognerà dare il massimo. Per Napoli devo valutare alcune situazioni. Missiroli non è convocato, Kurtic e Petagna sono diffidati. L’importante sarà evitare ammonizioni stupide per proteste. Lazzari? Ha avuto l’influenza, ora sta bene, ma ha sempre giocato, Coppa Italia a parte…”.