La Spal deve rinviare ancora il ritorno alla vittoria, negata contro il Chievo da qualche errore di troppo degli attaccanti e da una traversa colpita da Floccari allo scadere.
Leonardo Semplici promuove la prova della squadra nonostante lo 0-0 finale: “Abbiamo affrontato una squadra che veniva da risultati importanti e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi. Oggi c’è solo da fare i complimenti ai ragazzi. Abbiamo fatto il massimo sotto tutti i punti di vista, creando molto e rischiando solo su una ripartenza, ci è mancato solo il gol, ma continuando così torneremo presto a vincere. Primo tempo sottotono? Non sono d’accordo, forse abbiamo prodotto poche occasioni, ma abbiamo attaccato solo noi”.
Semplici poi si scalda quando gli viene fatto notare il lungo digiuno di vittorie della Spal e la classifica ancora pericolosa: “Purtroppo ci gira storto, poi se qualcuno pensa che con tutte le squadre che ci stanno sotto dobbiamo vincere 3-0 e fare 27 tiri si sbaglia. Ci mancano i punti persi contro Cagliari e Genoa. La classifica? Abbiamo sei punti in più dell’anno scorso in un campionato più difficile, non possiamo guardarla solo quando ci fa comodo. Se noi non vinciamo da tanto chi sta dietro ha la nostra stessa situazione”.