1.440 minuti su 1.440 in campionato, 90 su 180 in Coppa Italia (ha saltato solo la gara contro il Carpi): Salvatore Sirigu si è piazzato in mezzo ai pali della porta del Torino e da lì non lo schioda più nessuno.
Insomma, è tornato titolarissimo dopo un sacco di tempo di ruggine in panchina. L’ultima stagione giocata davvero è stata la 2014/2015, quando collezionò 44 presenze tra Ligue 1 e Champions League con la maglia del Psg. Poi è seguita un’annata da gregario sempre con i parigini, un inizio di stagione da dimenticare con il Siviglia e poi i segnali di rinascita all’Osasuna.
Ora però Sirigu è tornato ad assaporare il calcio nostrano e il suo agente Carlo Pallavicino se ne è compiaciuto ai microfonoi di Radio CRC: “Sirigu aveva bisogno di fiducia, erano anni che non aveva la possibilità di giocare da titolare. Non dimentichiamo che è stato il portiere titolare del PSG per 4 anni e più volte si è conquistato il riconoscimento di miglior portiere di Francia”.
Sabato alle 18 il Torino accoglierà all’Olimpico il Napoli di Sarri e il procuratore di Sirigu ha detto la sua sulla gara: “Il Torino credo sia l’avversario perfetto per il Napoli. I granata hanno bisogno di giocare, non possono starsene rintanati. Ho visto gli azzurri contro la Fiorentina e Juventus e non mi sono sembrati in disarmo, purtroppo non è arrivato il gol. Ho fiducia nel Napoli, una squadra che riscuote riconoscimenti ovunque, anche se la Champions è andata male”.