La Juventus vince soffrendo al “Bentegodi” in casa del Chievo, passando solo negli ultimi 25’ e dopo la doppia espulsione di Bastien e Cacciatore.
Al termine della partita, Max Allegri ha parlato ai microfoni di ‘Premium Sport’, sorvolando sulle polemiche arbitrali per concentrarsi sulla prova offerta dalla squadra: “È stata una vittoria bella e importante, specialmente perché arriva ancora in trasferta. Il Chievo si è difeso bene e per noi è stato difficile a volte, trovare gli spazi. Anche se, specialmente nel primo tempo, avremmo dovuto velocizzare un po’ di più le giocate. Una volta in undici contro nove è stato più facile, ci è voluta solo un po’ di pazienza. Però come intensità e verticalizzazione sulle punte potevamo fare meglio”.
Ora il problema per la Juve si chiama Juan Cuadrado, che rischia l’operazione per risolvere la pubalgia: “Rimpianti per la cessione di Pjaca ora che Cuadrado si è infortunato? Pjaca aveva bisogno di giocare – ha aggiunto Allegri – Era giusto così, vediamo cosa succederà per Cuadrado, ma non dimenticatevi che tra una ventina di giorni, spero anche prima, torni Dybala, anche se non so ancora se riuscirà a esserci col Tottenham”.