Batistuta ammette: “Rovinato dal calcio”

Non è un grido di aiuto, bensì una preoccupata constatazione del proprio stato di salute.

Intervistato da Fifa1904, Gabriel Omar Batistuta ha dato credito a quanto da tempo era filtrato sul proprio stato di salute, confermando le difficoltà di deambulazione dovute alla lunga carriera professionistica:

“È la verità. Questo è il risultato del mio lavoro senza tregua in campo – le parole di Batistuta – Non mi sono mai tirato indietro, ho messo sempre il massimo impegno anche quando stavo male. Il calcio è diventato la mia passione e il mio lavoro. Amo tutto del football, la tattica, gli allenamenti, le partite e sono arrivato al punto di compromettere la mia salute per questo. Non credo occorra aggiungere altro”.

Batigol ha poi commentato il difficile momento dell’Argentina, a secco di titoli dalla Coppa America ’93, griffata proprio dai gol dell’ex di Fiorentina e Roma, e la difficoltà di Gonzalo Higuain ad essere decisivo nelle finali: “È incredibile che da allora non abbiamo più vinto un titolo. Gonzalo ha fallito tre chance in tre finali, ma penso sia stata solo sfortuna. Erano occasioni che lui stesso si era creato”. 
 

Articoli correlati