Boni: “D’Aversa ha dato un gioco, Evacuo se ne andrà”

Enrico Boni si gode la vittoria in casa della Reggiana: “Ero fiducioso, non tanto sulla forza del Parma ma per la statistica che dice che non può andare sempre male, prima o poi una partita dignitosa la devi fare”.

D’Aversa sta lavorando molto bene – prosegue il noto opinionista tifoso nella sua rubrica in esclusiva per Sportal.it -. Ha messo in campo una formazione logica e sta dando un gioco. Il Parma fatto vedere finalmente delle manovre, dei fraseggi palla a terra. Si è avvertito subito che sarebbe finita male per la Reggiana. Anche l’assalto al pullman può aver caricato i giocatori. E’ una vittoria indiscutibile e frutto della grande saggezza. Formazione perfetta, anche se io avrei fatto giocare Melandri”.

Capitolo mercato: “A gennaio sembra che arriveranno quattro giocatori, due in difesa e due a centrocampo. Se così sarà andranno via almeno in tre. Posso dire che Evacuo al 150% partirà, non può permettersi una o due stagioni così a Parma, con davanti a lui anche Baraye, che anche ieri è stato devastante. Io l’ho sempre detto, può essere decisivo anche quest’anno”.

Boni comunque tiene i piedi per terra: “Non esaltiamoci troppo, siamo al quinto posto a -6 dalla vetta. Bisogna sperare nelle disgrazie altrui, anche se il nostro calendari ora è in discesa”.

Articoli correlati