Chi gode delle sconfitte altrui “fa capire quanto miserabile possa essere l’uomo. E io sono orgoglioso di non fare parte di questa schiera, di chi ride, sghignazza o scrive sulle tue delusioni, a maggior ragione se è un giocatore”.
Con queste parole, espresse durante una lunga intervista a Sky Sport 24, Gigi Buffon ha ripreso il duro sfogo con il quale il numero 1 di Juventus e Nazionale aveva commentato la “felicità” di molti tifosi italiani dopo la sconfitta della Juventus nella finale di Champions League contro il Real Madrid.
“Non leggo molto i social – ha aggiunto – ma in certi messaggi che mi hanno riferito c’è qualcosa di veramente bestiale, disumano”.
Buffon ha poi parlato del proprio futuro, certificando quella che era una semplice ipotesi, il ritiro al termine del Mondiale 2018:
“In questo momento dico che farò ancora un anno da giocatore. Poi ci vorrà un periodo di stacco e poi si vedrà quale strada intraprendere e per cosa svegliarsi al mattino. Quasi sicuramente smetto di giocare, al 99,9 per cento. Poi col presidente c’è una richiesta: ovvero, se dovesse accadere qualcosa di particolare può darsi che potrei continuare. Se dovessimo vincere la Champions potremmo pensare di proseguire per partecipare ad altre due competizioni dopo la Champions… Le due coppe internazionali. Poi non dico altro…”.