Chievo–Cagliari 1-2 vale gli ottavi di finale di Coppa Italia per gli isolani, in grado di espugnare lo stadio Bentegodi e guadagnarsi la sfida con l’Atalanta, in programma per il mese di gennaio.
La partita si mette nel modo migliore per la formazione rossoblù che passa già dopo 8 minuti grazie alla rete di Alberto Cerri, abile a colpire al volo su assist rasoterra di Faragò.
Il Chievo reagisce e trova il pari al 18′ con Leris che, dopo aver ricevuto palla da Giaccherini, entra in area, supera un avversario e con il diagonale batte Rafael. Il risultato si sblocca definitivamente nella ripresa, al 68′, quando Joao Pedro batte un corner per la sponda di Faragò e quindi l’inzuccata di Pisacane, che vale il 2-1 e il passaggio del turno per i ragazzi guidati da Rolando Maran.
Il Cagliari aggiunge il suo nome a quello del Novara (che aveva battuto il Pisa) e a quello del Sassuolo (vincente sul Catania), le altre due squadre in grado di passare il turno nel corso del pomeriggio di mercoledì e che agli ottavi incontreranno rispettivamente Lazio e Napoli.