Questo sì che è Parma. Al termine della partita contro il Modena, oltre a Roberto D’Aversa hanno parlato anche Emanuele Calaiò e Francesco Corapi. Il trascinatore del nuovo Parma e il leader della scorsa stagione sono stati tra i protagonisti della vittoria che ha riavvicinato i crociati al primo posto.
Mvp per distacco l’Arciere, entrato in tutte le azioni dei gol e protagonista di un lavoro inesauribile per la squadra, mentre il motorino del centrocampo ha realizzato su rigore il primo gol stagionale dopo la sbavatura sulla rete del Modena. Ma in coro i due giocatori esaltano la nuova era del Parma targato D’Aversa:
“Adesso siamo una squadra compatta con una propria quadratura, il mister prepara la partita nei minimi dettagli e i risultati si vedono – ha detto Calaiò – Giochiamo raccolti in 30-35 metri, mentre prima ci allungavamo anche dopo pochi minuti e prendevamo molti contropiede. Se continueremo ad ascoltarlo potremo toglierci delle soddisfazioni. Siamo tutti più sereni, oggi ho fatto la mia miglior partita con il Parma”.
Concetti simili quelli espressi da Corapi: “Abbiamo acquisito più serenità e giochiamo in maniera diversa, alternando fasi di pressione ad altre in cui facciamo girare il pallone. Poi quando possiamo colpire, lo facciamo”.
Corapi conferma le difficoltà iniziali con il nuovo modulo e poi, da vero leader, indica l’obiettivo: “Non era facile vincere dopo la gara di Reggio nella quale avevamo speso molto. Abbiamo fatto fatica all’inizio, ma poi il mister ci ha tranquillizzato usando le parole giuste. Oggi è stata una giornata positiva, abbiamo ridotto la distanza dal primo posto che è quello che dobbiamo conquistare”.