Conferenza stampa di presentazione per Fabio Capello, che come nuovo allenatore del Jiangsu Suning ha subito pronunciato una frase che non farà piacere ai tifosi dell’Inter: “Di fianco a me c’è Zambrotta: insieme abbiamo vinto due campionati che ci sono stati tolti ma noi li abbiamo vinti sul campo“.
“Quando è arrivata l’offerta ho valutato soprattutto il gruppo con cui sarei andato a lavorare. E Suning è un gruppo mondiale importantissimo che vuole fare grandi cose per il calcio: ho detto sì per il progetto. Sarò il supervisor, ho un gruppo di lavoro giovane. Abbiamo già fatto alcuni allenamenti e mi sono accorto che la squadra può e deve fare di più, bisogna migliorare sia in coppa che in campionato. La fiducia c’è, ho un gruppo di lavoro giovane: usciamo da questa brutta situazione”.
“Ho scelto Suning perché ci ho visto grandi prospettive di sviluppo nel calcio e c’è una grande connessione con l’Italia e con l’Inter. È una collaborazione. Del calcio cinese già sapevo diverse cose, avevo visto tante partite e mi incuriosiva”, ha concluso.