“Dopo verifiche interne si comunica che quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport nell’articolo dal titolo ‘E Buffon alza di nuovo la voce…’ è falso e ha l’unico obiettivo di alimentare un pregiudizio denigratorio nei confronti della Juventus, dei suoi tesserati e dei suoi tifosi”.
Attraverso un breve virgolettato, la società bianconera ha reagito a quanto scritto sulla ‘rosea’ con le dichiarazioni attribuite al capitano dei piemontesi al termine della gara di Champions League giocata male e pareggiata con il Lione. Con tanto di matematica qualificazione agli ottavi sfumata.
Queste le parole che – secondo quanto riferito da Gazzetta – Buffon avrebbe pronunciato nello spogliatoio dello Juventus Stadium: “Ragazzi, così non si va da nessuna parte. In Italia vinciamo perché gli altri si scansano, ma in Europa non succede e non succederà. In Italia le uniche due squadre che non si sono scansate ci hanno battuto (Inter e Milan, ndr). Serve più personalità, più grinta, più voglia di aiutarsi, altrimenti ci complicheremo la vita in campionato e soffriremo in Champions”.
Poco dopo mezzogiorno, però, è arrivata la contro-replica della Gazzetta dello Sport, che conferma la sua versione.