Il Napoli passeggia contro la Stella Rossa, ma non può ancora festeggiare. La squadra di Ancelotti riscatta il pareggio senza reti a Belgrado nella prima giornata e vola da sola in testa al girone ad una giornata dalla fine del raggruppamento più incerto della Champions 2018-2019, ma la qualificazione è tutta da conquistare.
Il calendario infatti favorirà il Psg, che dopo aver battuto 2-1 il Liverpool chiuderà in casa della Stella Rossa, mentre gli azzurri saranno di scena ad Anfield in una sfida-spareggio: per evitare una clamorosa eliminazione i vice-campioni d’Europa dovranno vincere con due gol di scarto.
La gara del San Paolo si decide nella prima mezz’ora. Troppo ampio il gap tecnico tra le due squadre: all’11’ la sblocca Hamsik, al primo gol stagionale, su azione d’angolo, al 34’ raddoppia Mertens su cross di Callejon. La gara di fatto termina qui, il belga fa doppietta in avvio di ripresa, poi i serbi, pericolosi solo una volta con Simic sull’1-0 nel primo tempo (bravo Ospina), segnano il punto della bandiera con Ben Nabouhane. Stella Rossa già fuori anche dall’Europa League, Napoli in sospeso, ma basterà un punto.