Nella serata che ha visto trionfare la Juventus che blinda il primo posto nel girone, vince il Lione con la Dinamo Zagabria grazie al gol di Lacazette. I francesi tengono aperti i giochi qualificazione e si contenderanno il secondo posto con il Siviglia nel prossimo turno.
Continua a sognare il Leicester che batte il Brugge in casa e con una giornata in anticipo può festeggiare il passaggio del turno: per i Foxes segnano Mahrez ed Okazaki, di Izquierdo il gol della bandiera della squadra belga. Nel girone dei campioni d’Inghilterra finisce 0-0 tra Copenaghen e Porto: i portoghesi conservano così la seconda posizione a quota otto.
Girandola di gol tra Borussia Dortmund e Legia Varsavia che mettono a referto ben 12 marcature. Ad aprire il match ci pensa Prijovic, poi si scatenato i gialloneri che grazie alla doppietta di Kagawa e le reti di Sahin, Reus e Dembele chiudono la prima frazione sul punteggio di 5-2. Nel secondo tempo non ci si annoia: ancora reti ed emozioni. L’ultimo gol è di Reus(autore di una tripletta) che chiude il punteggio sull’8-4.
I tedeschi restano in testa al girone F, due lunghezze sopra al Real Madrid che vince 2-1 a fatica sul campo dello Sporting Lisbona. Decisivo all’88’ il gol di Benzema.
Qualificato anche il Monaco che batte 2-1 il Tottenham nel Principato. Falcao sbaglia un rigore poi Sidibe porta in vantaggio i biancorossi. Nella ripresa dal dischetto Kane pareggia i conti ma Lemar al 53’ manda all’inferno gli Spurs che ora hanno più di un un piede fuori dalla Champions. Nello stesso girone buon punto del Bayer Leverkusen sul campo del Cska Mosca: in Russia finisce 1-1 con le reti di Volland e Natcho.