Una doppietta di Patrick Cutrone durante i tempi supplementari spezza l’equilibrio tra Sampdoria e Milan nell’incertissima sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra di Gattuso, che punta forte sulla competizione dopo essere stata eliminata dall’Europa League, approda quindi ai quarti e fa il pieno di fiducia in vista della finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus.
I blucerchiati escono a testa alta al termine di una gara che ha visto la squadra di Giampaolo reclamare per un rigore non concesso nel primo tempo (contatto sospetto tra Zapata e Caprari) e creare numerose occasioni da rete.
Gli errori di mira dei giocatori di casa e qualche ottimo intervento di Reina, in particolare durante i supplementari, hanno tenuto a galla il Milan, che era partito bene salvo perdere smalto alla distanza e rendersi pericoloso solo ad intermittenza, con un tentativo nel primo tempo di Higuain, che si è visto annullare un gol nella ripresa. Buono il debutto di Paquetà, in campo fino all’85’.
La mossa decisiva è stata però la sostituzione tra Castillejo e Cutrone: il bomber prodotto del vivaio rossonero ha sbloccato il risultato al 102’ su cross dell’altro subentrato, Conti, e chiuso la partita sei minuti più tardi.