Nel girone B di Lega Pro prosegue l’incertezza che sta caratterizzando il torneo fin dalle prime giornate. Tra testacoda con risultati a sorpresa e grandi sempre più in crisi, la penultima di andata regala il primo accenno di fuga a due: il Venezia vincendo sul campo dell’Albinoleffe nel posticipo grazie al gol nel finale dell’ex Nicola Ferrari mette infatti il turbo insieme al Pordenone, passato a Salò.
L’altra notizia della giornata è infatti il crollo della Reggiana contro l’ultima della classe Forlì: per i granata un brutto avvicinamento al derby, proprio come il Parma, ora distante 3 punti, ma la Reggiana ha una partita da recuperare.
Aria di crisi anche alla Sambenedettese, che perde il derby contro l’Ancona in casa, dopo le tensioni societarie vissute in settimana, superata dal Padova e pure dal Gubbio, che travolge clamorosamente il Bassano per 4-0. Malinconico ultimo posto per il Modena, ko a Mantova in una triste riedizione di una semifinale playoff in B nel 2006: ai canarini non basta la cura Capuano.
Risultati 18a giornata girone B Lega Pro
Albinoleffe-Venezia 0-1 giocata lunedì
Fano–Lumezzane 0-2
FeralpiSalò-Pordenone 0-2
Forlì-Reggiana 2-0
Gubbio-Bassano Virtus 4-0
Maceratese-Santarcangelo 1-1
Mantova-Modena 1-0
Padova-Sudtirol 2-0
Parma–Teramo 1-1
Sambenedettese-Ancona 0-1
Classifica: Venezia 38; Pordenone 37; Reggiana * 33; Padova 32; Gubbio 31; Sambenedettese, Parma 30; Bassano Virtus 28; Feralpi Salò *, Albinoleffe 25; Santarcangelo 21; Lumezzane *, Ancona 20; Sud Tirol 18; Teramo 17; Maceratese * (-3) 16; Mantova 15; Fano 14; Forlì, Modena 13
* una gara in meno