Cutrone fenomeno anche in Nazionale, poker Azzurrini

Dopo la brutta sconfitta con la Spagna, 3-0 proprio come gli ‘adulti’, l’Italia Under 21 si impone con un netto 4-1 contro i pari età della Slovenia.

In gol ancora una volta ci va il baby talento del Milan, Patrick Cutrone, che apre le danze con una rete bellissima al 22’. Gli Azzurrini di Di Biagio ci prendono gusto e al 27’ raddoppiano con un gol di forza, da attaccante vero, di Favilli. Poi, al 37’ è il turno di Chiesa, già punto fisso della Fiorentina.

Nella ripresa il ct compie diverse sostituzioni e il ritmo cala, tanto che la Slovenia accorcia le distanze con Kramaric, al 52’. Al 78’ è però il futuro juventino Orsolini a chiudere i conti.

Il c.t. dell’Italia U21, Luigi Di Biagio, parla così dopo la vittoria: “Speriamo tutto bene per Adjapong (il giocatore si è fatto male dopo un contrasto, ndc). I ragazzi sono andati bene, certo la Slovenia non ha il blasone della Spagna, però sono contenti. Avevo chiesto di non prendere goal e di farne altri. Siamo felici di quanto abbiamo fatto, andiamo avanti così”.

 

Articoli correlati