All’Udinese non basta l’uomo in più per un’ora per avere ragione di una Juventus arrabbiata dopo le ultime due gare senza vittoria e implacabile grazie ad un super Sami Khedira.
La squadra di Del Neri incassa la settima sconfitta su nove partite e il tecnico di Aquileia non può mascherare la propria preoccupazione ai microfoni di Premium Sport:
“Dispiace per la sconfitta, ma se non stai attento sui calci piazzati i gol li puoi prendere anche se sei in superiorità: “Abbiamo comunque fatto il nostro dovere, ci siamo mossi bene, abbiamo retto in alcune fasi il confronto con i bianconeri, ma in altre fasi la qualità superiore della Juventus è venuta fuori. Dobbiamo crescere ancora un pochino: fino al 4-2 avevamo concesso poco e impegnato Buffon in alcune parate decisive”.
Contro il Sassuolo mercoledì sarà scontro diretto e forse già ultima spiaggia per l’allenatore: “Gli allenatori devono fare risultati, se non si fanno sono destinati a pagarne le conseguenze. Ma io lavoro con serenità: stiamo passando un momento delicato e dobbiamo impegnarci per superarlo già in occasione delle prossime sfide. La mia espulsione? Ero fuori dall’area di appartenenza ed è andata così”.