Tre punti pesanti per la Roma, che non esce dal tunnel sul piano del gioco, ma cancella i passi falsi contro Cagliari e Viktoria Plzen, rilanciandosi in classifica ai margini della zona Champions.
Gara difficile sul piano ambientale quella contro il Genoa, a causa della contestazione dei tifosi, ma Di Francesco non recrimina: “Devo compolientarmi con i ragazzi per la prova che hanno offerto – le parole del tecnico abruzzese a ‘Sky Sport‘ – Era una serata difficile per tutti, ma se siamo arrivati a questo punto è anche per demerito nostro. Ho visto la grinta che volevo, in particolare dai ragazzi più giovani, ma siamo ancora malati e si vede. Come allenatore non sono contento dei tanti errori che ho visto, ma stasera volevo vedere emotività e l’ho vista”.
Una vittoria di cuore, insomma, con però anche sprazzi di qualità, come quella offerta da Nicolò Zaniolo, ormai titolare e schierato da trequartista.
DiFra rivendica l’intuizione di farlo esordire al “Bernabeu” a settembre: “Quando l’ho fatto debuttare a Madrid mi avevano dato del pazzo. Ha fatto bene come tanti altri ragazzi giovani”.