10 reti già segnate in campionato, prestazioni di grande generosità, un senso del gol impressionante, tanta corsa e tanto sacrificio: Andrea Belotti ha conquistato così i tifosi del Torino, Sinisa Mihajlovic e mezzo mondo calcistico.
C’è però un allenatore di serie A che ha voluto precisare che – a suo giudizio – la sua punta sia migliore del ‘Gallo’. E’ Roberto Donadoni, interventuo a Radio Sportiva: “Destro? Dal punto di vista qualitativo per me ha qualcosa in più di Belotti, che ha una grande fame e voglia di emergere: una qualità indiscutibile, che se Mattia riuscirà ad avvicinare farà ancora più la differenza e creerà ancora più gap tra lui e altri centravanti”.
Ma mentre Belotti è in Nazionale, l’Azzurro è più lontano per l’attaccante felsineo cresciuto nelle giovanili dell’Inter: “Dipenderà tutto da Mattia stesso, dalle sue prestazioni, dai risultati che riuscirà ad ottenere. Ha tutte le carte in regola per dimostrare di essere un grandissimo giocatore”, ha concluso l’allenatore del Bologna.