È il Milan la prima semifinalista di Coppa Italia. La squadra di Gattuso ha battuto per 2-0 il Napoli nel primo quarto di finale e ora attende la vincente della partita tra Inter e Lazio.
Delusione cocente per Carlo Ancelotti, già espulso, ma non squalificato, nella gara di campionato contro i rossoneri giocata sabato, ma questa volta costretto a chinare il capo di fronte alla doppietta di Krzysztof Piatek.
Il centravanti polacco acquistato dal Genoa, che aveva esordito sabato per una ventina di minuti, ha incantato tutti alla prima da titolare: due gol in un quarto d’ora, tra il 15’ e il 27’, su altrettante incertezze della difesa del Napoli e per gli ospiti la gara è di fatto finita in quel momento. Spettacolare in particolare il secondo gol, un destro a giro da posizione defilata dopo essersi spostato il pallone dal sinistro davanti a un attonito Koulibaly.
Del tutto privi di pericolosità gli attacchi del Napoli, che per la restante ora di gioco ha fatto circolare il pallone con troppa lentezza: solo un paio di tentativi di Insigne, un tiro di Ounas, subentrato ad Allan, bloccato da Donnarumma e una conclusione allo scadere di Zielinski fuori di un soffio.