Il tecnico del Milan Gennaro Gattuso in conferenza stampa alla vigilia della partita di sabato sera contro il Napoli ha parlato del neo acquisto Piatek: “”Sembra Robocop, dice quattro parole, non si perde in chiacchiere. Ha grande forza fisica, gli piace attaccare la profondità. È arrivato con grande entusiasmo, è rimasto sorpreso dall’accoglienza di compagni e staff. Ci potrà dare una grande mano. Ha tanta voglia”.
Sull’addio di Higuain: “Poteva dare di più e anche noi come staff potevamo metterlo in condizioni migliori per esprimersi. Nei momenti in cui non riusciva a segnare con continuità i giornali parlavano solo di lui e titolavano solo di lui. E’ normale che un giocatore del suo livello fosse messo sotto gli occhi dei media e fosse un po’ massacrato. Ha sofferto quest’aspetto qua. Inoltre gli è scattato in testa qualcosa quando ha capito che poteva non essere riscattato se non arrivavamo quarti, ma la clausola c’era già alla firma del contratto”.
Quindi la disastrosa partita contro la Juventus, dove sbagliò un rigore e venne espulso: “La partita con la Juventus gli ha lasciato qualcosa addosso, qualche strascico”.