Dries Mertens sta vivendo un periodo di forma incredibile. Sono sette i gol messi a segno dal belga in due partite, cifra straordinaria per un giocatore che non è abituato a certi numeri.
Per questo motivo il Napoli non vuole farsi sfuggire il classe ’87 e De Laurentiis sta lavorando ad un rinnovo. La volontà del calciatore è chiara ed i contatti per il prolungamento del contratto ci sono già stati; la firma potrebbe arrivare anche a gennaio: rinnovo fino al 2021 – con ingaggio raddoppiato rispetto ai 1,2 milioni percepiti ora – e clausola da 60 milioni di euro.
“E’ bello sentirsi paragonati a Maradona, ma ora devo solo pensare a lavorare di più. Se gioco male la prossima partita, ci si potrebbe dimenticare di quanto ho fatto”. Così ha parlato Dries Mertens in un collegamento telefonico all’emittente belga “Vtm Nieuws”: “Giovedì saremo di nuovo in campo, dobbiamo pensare a quello”.
Poi una battuta proprio sul rinnovo: “E’ vero non ho ancora firmato, ma non è la cosa più importante. Aggiungere qualche zero al mio contratto dopo le ultime prestazioni? Perchè no…”.