L’Inter ha battuto per 3-1 il Villarreal nell’amichevole disputata al ‘Riviera delle Palme’ di San Benedetto del Tronto. Dopo la bella tourneé asiatica, altra prestazione convincente per la squadra di Spalletti, applaudita dai tanti tifosi: tra i più acclamati il difensore Skriniar, ormai beniamino del pubblico nerazzurro, il goleador estivo Eder, e Jovetic, autore della splendida rete del 2-1.
Nel primo tempo il grande protagonista è Eder, che dopo aver sfiorato il vantaggio servito da un bel lancio dalle retrovie, trova l’1-0 al 26′ su cross di Candreva. Gli spagnoli reagiscono e prima dell’Intervallo trovano il pareggio alla prima vera occasione gol con Soldado, che ribadisce in rete una corta respinta di Handanovic sul tiro di Sansone.
Nella ripresa pioggia di cambi (esordio per Vecino), al 63′ dentro anche Jovetic per Eder: il montenegrino appena quattro minuti dopo firma il 2-1 con uno splendido destro al volo al limite dell’area del Villarreal dopo un rimpallo favorevole.
Allo scadere arriva il tris: splendida verticalizzazione di Icardi per il taglio di Brozovic che non sbaglia sotto porta. A due settimane dall’inizio del campionato, l’Inter è pronta.