Gasperini: “Atalanta da Europa”

"Se battiamo la Juventus siamo nella storia", ha dichiarato il tecnico.

Ormai si sprecano già gli scontati paragoni con il Leicester City, ma Gian Piero Gasperini si ‘accontenta’ anche di meno. A parte gli scherzi, il tecnico dell’Atalanta si gode il momento d’oro dei suoi.

E si è lasciato andare a giudizi entusiasti, consapevole del potenziale della sua squadra: “Siamo da Europa? Per quello che si è visto nelle ultime dieci partite sì, abbiamo giocato e vinto tante partite con merito, senza alcun dubbio, ma non bastano 10 partite”.

I nerazzurri nella prossima sfida di campionato devono affrontare la Juventus. Uno scontro al vertice a tutti gli effetti: “Credo che in 80 anni sia successo solo altre due volte che l’Atalanta abbia vinto 6 gare di fila. Se battiamo la Juventus rimaniamo nella storia di questa società”, ha proseguito Gasp.

Infine, nell’intervista concessa a Sky Sport, l’ex allenatore del Genoa ha svelato come ha detto sì alla ‘Dea’: “In estate ero ad Amalfi con Reja che ha fatto un po’ da tramite, mi diceva di andare a Bergamo, io non ero così convinto. Poi c’è stato l’incontro con Percassi e i suoi figli e lì è scoccata la scintilla”.

TG SPORT

Articoli correlati