Gattuso: “3 punti e basta. Eusepi e Sanseverino out”

Il Pisa, che verrà penalizzato, si prepara ad accogliere la Ternana e Ringhio Gattuso sa bene di non potersi permettere passi falsi, per lasciare altri punti per strada.

E’ presto per dire se la sosta abbia fatto bene o male ai nerazzurri, ma al mister interessa poco. L’unico suo desiderio è quello di conquistare i 3 punti: “La posta in palio è molto alta, la penalizzazione in arrivo ci impone di provare a vincere a tutti i costi. Sicuramente in questo momento mi preoccupa l’importanza vitale delle gare da sabato fino alla fine. Contro la Ternana sarà uno scontro diretto e quindi è importante ma come le altre. Noi abbiamo lavorato bene mettendo intensità in tutti gli allenamenti, i ragazzi nuovi che sono arrivati da un punto di vista umano si sono dimostrati eccezionali e si sono inseriti bene nello spogliatoio”.

Da quando la società è passata nelle mani di Corrado la situazione è cambiata, così come sottolineato da Gattuso, che ha inoltre spiegato le sue scelte riguardo alla lista dei 18 contro la Ternana e soprattutto ha rivelato un retroscena di mercato: “Il voto è 10, se penso a dove eravamo un mese fa… Le esclusioni dalla lista dei 18? Sono fuori Sanseverino ed Eusepi (su cui ci sarebbe il Padova, ndr), bisogna dare anche dei segnali ai ragazzi per capire che sono state fatte delle scelte. Con Umberto ho un ottimo rapporto ma in questo momento ho fatto altre scelte. Mudingayi invece a breve dovrebbe rescindere il contratto”.

Infine il punto sugli infortunati: “Tabanelli sta lavorando molto bene, ha sorpreso un pò tutti. Crescenzi è in gruppo, Avogadri settimana prossima rientra da Cesena dove si è curato mentre Lisuzzo dovrebbe tornare in gruppo tra 7/8 giorni”.

Intanto sono stati ufficializzati i numeri di maglia dei 4 nuovi arrivati: Rei Manaj ha preso l’11, Federico Angiulli il 18, Loick Landre il 34 e Roberto Zammarini il 36.
 

Articoli correlati