Termina senza vincitori e senza reti il primo dei due round ravvicinati tra Milan e Napoli. In campo a San Siro per la seconda di ritorno tre giorni prima del quarto di finale di Coppa Italia in gara secca rossoneri e azzurri danno vita a una partita che ha vissuto di ondate, ma in generale più tattica che spettacolare, in particolare nel primo tempo, che ha visto il Napoli del grande ex Ancelotti, accolto con affetto dai tifosi rossoneri, attuare un buon pressing in avvio, senza però presentarsi di fatto mai dalle parti di Donnarumma.
Non che il Milan, comunque più propositivo, abbia creato molto di più: una sola occasione, non sfruttata da Cutrone, che ha poi lasciato il posto a 20 minuti dalla fine all’attesissimo Piatek, accolto dall’ovazione di San Siro.
L’ex genoano però ha potuto poco per arginare il momento più difficile di un Milan stanco e messo alle corde dal Napoli, più volte vicino al gol con Zielinski. Eppure è stata del Milan la miglior occasione, con Musacchio, la cui spettacolare mezza girata in area da corner è stata respinta da Ospina, preferito a Meret. Momenti di tensione nel finale per l’espulsione di Fabian Ruiz per doppia ammonizione nei minuti di recupero, cui è seguita quella per proteste dello stesso Ancelotti.