Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Rino Gattuso ha ricevuto il Tapiro d’oro per aver pareggiato contro il Benevento alla partita d’esordio come allenatore del Milan. Nell’ultima giornata di campionato, i rossoneri, in trasferta in Campania, hanno subito un clamoroso pareggio a tempo scaduto (il primo risultato utile del Benevento in stagione) grazie a un gol del portiere avversario Alberto Brignoli.
Valerio Staffelli ha raggiunto Gattuso a Milanello commentando: “Ho visto un bellissimo gol di Montella all’ultimo secondo, quello non era il portiere del Benevento, era Montella travestito”. Il tapiroforo, poi, ha ricordato a Gattuso che un “nuovo” allenatore di nome Ancelotti si è proposto alle squadre di Serie A, e Rino ha risposto: “Io ci ho messo un po’ di tempo per arrivare e sono orgoglioso di rappresentare questa società. Speriamo di rimanerci più a lungo possibile”.
Gattuso ha concluso dicendo: “Solo con la lotta non si va da nessuna parte, bisogna giocare da squadra e vincere le partite”.