Gennaro Gattuso è severo con il suo Milan dopo lo 0-0 ottenuto contro il Bologna allo stadio Renato Dall’Ara: “Anche con due attaccanti in campo, se non si attacca la profondità a squadre come il Bologna si fa solo il solletico“, il suo giudizio espresso ai microfoni di ‘Sky Sport‘.
“Abbiamo palleggiato in maniera sterile – ha aggiunto il tecnico rossonero -, avremmo dovuto cercare qualche combinazione in più al centro. La nostra è stata una partita mediocre, non abbiamo sfruttato le palle gol create”.
L’allenatore di Corigliano ha anche parlato dell’attacco spuntato e del cambio di modulo: “Abbiamo giocato con il 4-3-3 a lungo, spesso riempivamo meglio l’area. Ma avevamo Bonaventura. Ora invece non c’è e per noi va così. Per questo ho messo Castillejo, un giocatore che viene più spesso fuori a giocare il pallone”.
Ora, con la Fiorentina, sarà emergenza vera a centrocampo. “Mancheranno due interpreti importanti come Kessié e Bakayoko – ha rilevato Gattuso -. Qualche alternativa ce l’abbiamo, poi dovremo inventarci qualcosa. Per ora ci teniamo questo punto, sapendo che a livello di prestazione potevamo dare di più”.