Alessio Romagnoli, capitano del Milan, storce il naso dopo lo 0-0 dei suoi a Bologna. E ai microfoni di ‘Sky Sport‘ assolve Gonzalo Higuain, al centro della critica nelle ultime settimane, scaricando le responsabilità su se stesso e sull’intera squadra.
Avete perso un’occasione?
“No, abbiamo fatto una partita non buonissima, perché davanti non c’era movimento, ma è colpa di tutti, non solo degli attaccanti. Colpa nostra, di tutti. Peccato, perché potevamo fare una buona prestazione, ma ci rifaremo sabato”.
Bisogna puntare alla Champions League, posizione ben salda in classifica
“Salda non è niente, salda è quando vinci il campionato. È il nostro obiettivo, dobbiamo dare tutto. Adesso giocheremo una partita a settimana e dobbiamo arrivare fino in fondo”.
Seconda partita senza subire gol, ma anche senza segnare; bisognerà anche rincuorare Higuain
“Tutti, non solo lui, è colpa di tutti. Non è che perché non segnano gli attaccanti, è colpa loro. È colpa di tutti, forse non gli abbiamo dato tanti palloni, non si sono mossi bene loro, però, è colpa di tutti. Dobbiamo lavorare, stare in silenzio e basta. Poi, usciremo tutti insieme da questo momento. Dobbiamo lavorare e andare avanti”.