Smaltita l’euforia per il successo sulla Juventus, la Sampdoria cerca punti in trasferta per tenere il passo delle grandi e al contempo la distanza sulle inseguitrici per un posto in Europa League.
Sul campo del Bologna, rilanciato dalla vittoria di Verona dopo quattro ko consecutivi, ecco allora l’occasione per i blucerchiati per trovare quella continuità necessaria per continuare a sognare:
“La gara contro la Juventus ha chiuso il primo trimestre dell’anno a pieni voti, ma ne restano altri due e bisogna continuare a studiare – ha detto Marco Giampaolo durante la conferenza di vigilia – Non possiamo cullarci, la squadra è sul pezzo e non ho ravvisato cali di tensione: sappiamo che il Bologna è un avversario difficile, ma il gruppo vuole dare seguito a quello che sta facendo. È un buon momento e bisogna cercare di raccogliere i frutti. Nella posizione attuale di classifica siamo già una grande sorpresa: ci stiamo bene e proveremo a rimanerci il più a lungo possibile”.
“Appagamento? La nostra motivazione più forte è la classifica attuale, il campionato che stiamo facendo: nessuno ha voglia di fare passi indietro”.