Juventus–Napoli atto secondo: ci siamo. Martedì sera allo Stadium bianconeri e azzurri si incontreranno per la seconda volta in stagione, ancora in Piemonte, per la semifinale di andata di Coppa Italia, prima della doppia sfida incrociata a inizio aprile a Napoli per il ritorno di campionato e di Coppa.
Saranno quelle le partite più emozionanti per Gonzalo Higuain, destinato comunque a sfidare il proprio passato anche in Coppa dopo aver deciso la gara di campionato: “A Napoli come ho sempre detto ho passato tre anni meravigliosi, tornarci sarà speciale. Adesso però sono in una grandissima squadra e non sono affatto pentito della mia scelta: anzi, sono ancora più convinto della decisione che ho preso” ha detto Higuain a Sky Sport per la rubrica ‘I signori del calcio’.
Segue un paragone tutt’altro che velato sullo “stress” della vita da calciatore tra Napoli e Torino: “Il calcio è uno sport come tanti, bisogna scegliere al fine di essere felici, anche a costo di prendere qualche rischio: qualche volta può andare bene, qualche volta male. Io a Torino sto crescendo come calciatore. La società, i compagni, la gente, come si vive: è tutto molto bello. Si sta più tranquilli e questo per un calciatore è fondamentale”.