In panchina si è come sempre dimenato per guidare i suoi, ma alla fine l’umore di Giuseppe Iachini non è dei peggiori dopo il pareggio sul campo della Spal, nonostante il suo Empoli abbia solo sfiorato la terza vittoria consecutiva su altrettante partite della nuova gestione, svanita con l’uomo in più:
“Dispiace non aver vinto perché abbiamo giocato bene creando molte occasioni e concedendo poco, ma in Serie A le partite vanno chiuse – il commento del tecnico marchigiano a ‘Sky Sport‘ – Se si abbassa la ferocia succedono queste cose, ma sapevo di dover lavorare su questo. Purtroppo non siamo stati bravi a capire la partita dopo essere andati superiorità numerica, avremmo dovuto fare possesso e provare a chiuderla invece abbiamo smesso di fare quello che avevamo preparato. Il gol della Spal è arrivato sul loro unico tiro del secondo tempo, poi abbiamo provato più volte a fare il terzo gol”.
Iachini ha poi risposto a una domanda su un possibile cambio di assetto tattico: “I ragazzi hanno margini di crescita, l’importante è giocare con questo spirito, quando in campo ci sono tanti giovani si possono avere alti e bassi anche nella stessa partita. Doppio trequartista? Giochiamo con due punte e due interni che seguono l’azione sulla trequarti, non possiamo perdere equilibrio”.