Mauro Icardi ha parlato nel post partita di Inter–Lazio, secondo anticipo della 18esima giornata di serie A (dopo Atalanta-Empoli).
Autore di una doppietta e di un tiro che si è stampato sull’incrocio dei pali, l’attaccante argentino ha risposto alle domande di Sky Sport.
La possiamo definire la partita in cui l’Inter per la prima volta in questa stagione fa un salto di qualità?
“Abbiamo fatto sicuramente tanta qualità dopo i risultati che avevamo fatto. Siamo a quattro vittorie consecutive e questo è un grande passo in avanti da parte di tutti”.
Avete trovato quelle certezze su questo campo che adesso state portando a poco a poco anche in trasferta?
“Giocare in casa è sempre meglio per tutti, penso. Però non può essere una scusa non fare gol o punti quando giochiamo in trasferta. Penso che dobbiamo fare bene in tutti i campi dove giochiamo. Credo che questo significhi essere dei professionisti. Fare un grande lavoro in settimana per buttare via tutto quando vai in trasferta non è giusto”.
Ti scocciava andare in vacanza senza tornare in testa alla classifica dei marcatori?
“In realtà sì, erano due, tre partite che non segnavo e mi mancava il gol. Se la squadra continua a lavorare bene come stiamo facendo sicuramente raccoglieremo i frutti di tutto quello che facciamo durante la settimana e tutto l’anno”.