Stefano Pioli può rilassarsi mangiando frutta secca e sbucciando mandarini: il regalo di Natale più bello è il 3-0 rifilato alla sua ex Lazio nell’anticipo della 18esima giornata di serie A, con gol di Banega e doppietta di Mauro Icardi.
“Per questa singola partita era importante il risultato – ha dichiarato il tecnico dell’Inter ai microfoni di Mediaset Premium -. Poi più giochi bene è più facile che arrivino le vittoria. Oggi abbiamo giocato una partita da squadra. Abbiamo l’anima in questo momento e su questo possiamo costruire qualcosa di buono”.
La sosta natalizia è un bene o un male? “A me sarebbe piaciuto cavalcare questo momento positivo. Sarebbe stato un bene continuare, ma la sosta c’è e vuol dire che passeremo un Natale sereno, ma concentrandoci sulle gare di gennaio”.
Infine Pioli ha speso buone parole per tre dei giocatori più discussi: “Banega e Kondogbia, per come li ho visti in settimana, ero sicuro della prestazione. Devono solo trovare convinzione perché i mezzi li hanno. Sono contentissimo ci sia entusiasmo per Gabigol, vorrei però vedere giocate meno spettacolari e più efficaci. Vedremo poi che scelte fare per la formazione”.