Roma–Inter 2-2 e i nerazzurri, rimontati due volte, si mangiano le mani: la Juventus in classifica è sempre più lontana. Ma lo spettacolo, allo stadio Olimpico, è stato assoluto.
Subito in palla i giovani Zaniolo e Schick, che confezionano un’azione spettacolare conclusa con un clamoroso palo di Florenzi (splendido l’assist di tacco dell’attaccante ceco). A passare in vantaggio sono però gli ospiti, tra le proteste del pubblico di fede giallorossa: Zaniolo cade in area su contatto con D’Ambrosio, l’arbitro Rocchi fa proseguire e l’azione termina con l’assist proprio di D’Ambrosio per l’ex Keita per l’1-0 dell’Inter al 38′.
La ripresa si apre però con una vera e propria gemma che vale il pareggio: merito di Cengiz Under, che al 53′ riceve palla fuori area e, circondato da quattro avversari, fa partire un missile di sinistro che si infila in porta con Handanovic immobile.
L’Inter però non è mai doma e soprattutto ha un centravanti capace di tramutare in oro qualsiasi pallone utile arrivi nella sua zona: Mauro Icardi. Proprio il numero 9 nerazzurro al 67′ svetta tra Manolas e Juan Jesus e su calcio d’angolo incorna poderosamente in rete il pallone del 2-1.
Ma non è ancora finita: la Roma torna a riversarsi in attacco e viene premiata al 75′. Brozovic allarga un gomito in area e devia un pallone visto dal Var, Rocchi assegna il rigore. Sul dischetto Kolarov trafigge lo specialista Handanovic. Finisce così: Roma e Inter si spartiscono la posta e lasciano entrambe l’Olimpico con la bocca un po’ amara. Ma lo spettacolo che hanno regalato è stato strepitoso.