Vigilia del derby d’Italia in casa Inter. Sulla sfida con la Juventus è intervenuto in conferenza stampa il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti. Si parte dalle assenze: “Nainggolan e Dalbert rimangono fuori perché non ce la fanno. Valuteremo di volta in volta. Sono migliorati rispetto agli ultimi esami ma hanno bisogno di altro tempo”.
I nerazzurri proveranno comunque a impensierire la capolista, sempre più solitaria in testa alla classifica: “Per quanto mi riguarda non è finita quando perdi una partita, ma quando non ci provi convinto di arrivare a un obiettivo ben preciso. Noi siamo convinti di questo, poi è chiaro che in classifica c’è una distanza importante. E’ difficile prenderli, questa è la brutta notizia. Quella bella – continua Spalletti – è che il primo passo per poter accorciare dipende da noi. Facciamo questo intanto”.
Per fare bene all’Allianz Stadium servirà una prova di personalità: “Dobbiamo giocare queste partite con carattere. Quel che ho visto nelle ultime uscite è un segnale importante. Ho visto giocare la gara contro avversari e dei momenti di gara dove non conta tanto chi c’è davanti. Se giochi così – conclude il tecnico toscano – tutti possono soffrire davanti a te”.